annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fumi acciaierie
Comprimi
X
-
Fumi acciaierie
Salve ragazzi. Ieri mi sono ritrovato a sostare per alcuni minuti vicino ad un grosso camion che conteneva grossi sacchi bianchi con scorie di fumi di acciaierie arrivati in porto. Siccome il personale che gli scaricava aveva tute e mascherine ha comportato un grosso rischio l'essere stato vicino? Grazie -
Beh, respirare le polveri delle scorie non fa bene di certo, ma è un problema che riguarda sostanzialmente i lavoratori addetti al loro trasporto e stoccaggio. Anche se sei rimasto nei pressi per qualche minuto non ti dovrebbe succede niente di rilevante.
Come mai ti preoccupi? Hai avuto qualche sintomo specifico? Ti sei messo a tossire o ti lacrimavano gli occhi? C'era pure un odore caratteristico nell'aria?
-
No no assolutamente, nessuno dei sintomi elencati per fortuna, anche perchè cmq ero ad una distanza di circa 10 metri e quindi non troppo vicino. La preoccupazione è derivata dal fatto che appunto gli addetti stavano operando con le dovute protezioni. Anche se mi è capitato di vedere pure del personale sopra il camion senza alcuna protezione. Mi è capitato successivamente di passarci molto vicino ma ero dentro l'auto col finestrino chiuso ed anche in quel caso non ho sentito nessun odore sospetto.
Commenta
-
Allora non corri rischi particolari, stai tranquillo.
Ti saluto
Commenta

Commenta